Anche quest’anno si terrà la Giornata Mondiale contro l'Ipertensione Arteriosa - giunta alla 21esima edizione -, organizzata dalla Società Italiana di Ipertensione Arteriosa, di cui il Dott. Giuseppe Crippa è delegato per la provincia di Piacenza.

In tutto il mondo, durante il mese di maggio, sotto il patrocinio della Word Hypertension League, si svolgerà una campagna informativa e di screening dell’ipertensione arteriosa. Come negli anni passati, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana sezione di Piacenza, la SIIA si troverà sul Pubblico Passeggio a Piacenza - sabato 17 maggio, dalle ore 8,30 alle ore 12.30 - per uno screening dell’ipertensione arteriosa e delle malattie cardiovascolari correlate, per informare e suggerire ai pazienti le possibilità di prevenzione e cura dell’ipertensione.

L’ipertensione arteriosa è il più’ importante fattore di rischio cardiovascolare e la principale causa di infarto del miocardio, stroke, ed insufficienza renale. Conoscere la propria pressione è il primo fondamentale passo verso la prevenzione delle malattie cardiovascolari che rappresentano ancora la più importante causa di morte ed invalidità.